Quantcast

Concerto della Repubblica: sul palco anche tre ragazzi delle medie

Andrea, Chirin e Younes hanno suonato insieme alla banda...

C'erano i tradizionali strumentisti del Corpo Musicale Cittadino, ma anche tre musicisti speciali ieri sera per il concerto della Festa della Repubblica a Cerro Maggiore. A esibirsi insieme alla banda, in "Copacabana", anche tre giovanissimi: Chirin, Andrea e Younes.

Chirin e Younes hanno preso parte a un progetto realizzato in collaborazione tra il CMC e le scuole medie Dante Alighieri. Da febbraio hanno potuto frequentare le lezioni di percussioni del maestro Fortunato Lavazza alla Scuola civica di musica Pick Mangiagalli, gestita dalla banda e recentemente "sbarcata" nella nuova sede dell'ex convento delle suore in via Bernocchi. Andrea, invece, è un allievo della scuola con un'immensa passione per la musica che ha voluto divertirsi insieme ai suoi amici.

Ad accogliere la loro esibizione una galleria Grassi da tutto esaurito. Numerose le persone che hanno assistito al concerto, che ha spaziato tra sonorità classiche come quelle di Tschaikowski o della Gazza Ladra di Rossini, a quelle più moderne di Funk Attack, Brasilerinho e Copacabana. A dirigere, come sempre, il maestro Fabio Rossi. A portare il saluto delle autorità, in assenza del commissario Anna Pavone, la dottoressa Ferrazzano.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore