Quantcast

Legnanesi insigniti di onorificenze della Repubblica

Il colonnello Domenico Morabito della Finanza e Piero Cattaneo, già sindaco di Legnano, nominati cavalieri, Antonio Cortese dell'Associarma, grande ufficiale...

Anche tre legnanesi tra i 117 cavalieri, commendatori e grandi ufficiali, premiati oggi, mercoledì 31, con le onorificenze al merito della Repubblica. Una cerimonia presenti il presidente della Regione Roberto Maroni, il prefetto Luciana Lamorgese, il sindaco di Milano Giuseppe Sala.  

Si tratta di cittadini che si sono distinti nel loro lavoro a Milano e nell'area metropolitana negli ambiti piu' diversi: dall'arte, all'economia, dalle istituzioni al settore sociale.

Fra i nomi insigniti del titolo di Cavaliere, il colonnello Domenico Morabito comandante la Guardia di Finanza di Legnano e Piero Cattaneo, già sindaco di Legnano e presidente della Fondazione Ticino Olona.

Antonio Cortese, attuale presente dell'Associarma, è stato insignito del titolo di Ufficiale.

In rappresentanza di Legnano (per Cattaneo e Cortese) e di Parabiago (per Morabito) erano presenti, rispettivamente, l'assessore Pier Antonio Luminari e il sindaco Raffaele Cucchi.

In serata, la sezione legnanese della Asssociazione Granatieri di Sardegna ci segnala che l'onorificenza di Ufficiale è stata assegnata anche a Enrico Mezzenzana, 
presidente della sezione di Legnano , della Regione Lombardia e consigliere Nazionale dell'Associazione. La consegna è avvenuto il 2 aprile scorso a Roma.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore