Quantcast

Festa del concorso Superlettore

Premiato il libro più letto dai partecipanti inserito nel catalogo, "OLIVER" di Birgitta Sif 

Nella foto di gruppo in alto a destra il Sindaco Alessandro Barlocco e l'Assessore alle Politiche Educative e Commercio Claudia Olgiati


Alla Biblioteca Comunale "Dante Galeazzi" di Villa Cortese si è svolto sabato 27 maggio 2017 lo spettacolo "COME CATTURARE IL SOLE": dalla Cina all'Australia, dall'Albania all'America, tante storie da diverse parti del mondo con un protagonista assoluto: il SOLE! Racconti pieni di avventure, idee geniali, cavalieri, draghi, bellissime fanciulle e animali intelligenti.

La lettura animata è stata realizzata dai bravissimi attori della compagnia RadiceTimbrica Teatro di Legnano.

Al termine dello spettacolo, ha avuto luogo la FESTA DEL CONCORSO SUPERLETTORE 2017: il concorso che fa appassionare i bambini alla lettura.

Hanno premiato il Sindaco Alessandro Barlocco e l’Assessore alle Politiche Educative e Commercio Claudia Olgiati.

Sono stati premiati il SUPER LIBRO (ovvero il libro più letto dai partecipanti inserito nel catalogo): "OLIVER" di Birgitta Sif e i piccoli SUPER LETTORI villacortesini (più di 70 partecipanti!!) di questa edizione 2017 del Concorso del SuperElle, ai quali è stato consegnato un colorato attestato di partecipazione ed un gradito gadget griffato SUPERLETTORE!!!

La SuperLettrice di questa edizione è: ELIANA GIAVARINI con 60 libri letti.

Il SuperLettore è: LEONARDO ACCORTI con 43 libri letti.

Inoltre sono stati assegnati:

PREMIO DELLA GIURIA “AMORE PER I LIBRI”: TARGA ALICE con 49 libri letti.

Al termine, una piacevole merenda nel cortile del comune, intorno alla fontana, per chiacchierare allegramente con gli amici.

Arrivederci a tutti al SUPERLETTORE edizione 2018!!

Amministrazione comunale di Villa Cortese

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore