Quantcast

La Lombardia premia il campione di sci nautico Daniele Cassioli

Domenica 28 maggio a Cremona il gallaratese, fisioterapista del Legnano Basket, riceverà il premio della "Rosa Camuna".

Il 28 maggio alle 17 a Cremona, in occasione della festa della Lombardia, istituita il 29 maggio per celebrare la Battaglia di Legnano, saranno premiati i cittadini eccellenti con la "Rosa Camuna".

Tra questi sarà premiato anche Daniele Cassioli, gallaratese e fisioterapista del basket Legnano, atleta non vedente dalla nascita con la passione per lo sci nautico, già vincitore di 17 medaglie d’oro in ambito europeo: «Per la tenacia e l'impegno con cui ha saputo distinguersi nello sport e per l'entusiasmo e la passione con cui si e' rimesso in gioco dopo un serio infortunio,rappresentando un grande esempio di vita per tutti. Atleta plurimedagliato, detiene il record del mondo nella prova di figura di sci nautico paralimpico», è la motivazione della premiazione

Premiata anche l'associazione AIAS di Busto Arsizio fondata nel 1966 dall’industriale Annibale Tosi, che assiste bambini disabili in particolare autistici, accogliendo oggi oltre 700 minori.

Di seguito l'intervista a cura di Jacopo Bogo a Daniele Cassioli da poco rientrato dai Mondiali di sci nautico dove ha fatto pieno di ori. 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore