Quantcast

Tutto esaurito al concerto per i 120 anni dell’associazione nazionale Carabinieri di Legnano

Chiesa stracolma ieri sera, martedì 23, a Cerro Maggiore - Al concerto anche due violini Stradivari...

Tutto esaurito alla Parrocchia di Cerro Maggiore. La chiesa di piazza Santi Cornelio e Cipriano è riuscita a malapena a contenere tutte le persone che hanno voluto assistere al concerto in onore dei 120 anni della sezione di Legnano dell'associazione nazionale Carabinieri, fondata nel 1897 e che oggi conta 336 iscritti. Per la speciale occasione nonchè quarta serata della quarta edizione della Via della Bellezza si è esibita l'accademia concertante archi di Milano, con due preziosissimi violini Stradivari suonati da Lorenzo Meraviglia e Ruben Giuliani e diretta dal maestro Mauro Ivano Benaglia, insieme ai cori Ars Nova di Cerro Maggiore, Vallongina di Fiorenzuola D'Adda e Santi Lorenzo e Sebastiano di Parabiago.

Galleria fotografica

Concerto per i 120 anni dell'associazione nazionale Carabinieri di Legnano - Cerro Maggiore 4 di 7

«L'associazione nazionale Carabinieri è un'associazione gloriosa, che riunisce persone che hanno donato la propria vita al servizio dello Stato – ha sottolineato il commissario di Cerro Maggiore, Anna Pavone, presente alla serata insieme al padrone di casa don Roberto Verga e ai sindaci di San Vittore Olona, Marilena Vercesi, e Rescaldina, Michele Cattaneo -. Quella di oggi è un'occasione unica per tutti noi di ascoltare grandi maestri e strumenti eccezionali».

Gli archi, insieme ai cori, hanno eseguito "Partita all'ungaresca" di Farkas, "Concerto in re minore per due violini e orchestra BVW 1043" di Bach e "Messa in sol maggiore D167 per soli, coro e orchestra" di Schubert.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Maggio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Concerto per i 120 anni dell'associazione nazionale Carabinieri di Legnano - Cerro Maggiore 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore