Quantcast

Legnano ricorda la strage di Capaci

Al giardino "Falcone Borsellino la cerimonia si è aperta con un minuto di silenzio per le vittime della strage di Manchester

A 25 anni dal terribile attentato di stampo mafioso in Sicilia, Legnano ha ricordato il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro.

Per fare memoria di quel tragico evento, l’Amministrazione comunale di Legnano si è riunita al giardino "Falcone Borsellino" per commemorare chi ha dato la vita perchè credeva nei propri ideali e nel proprio lavoro. 

La cerimonia si è aperta con un minuto di silenzio per le vittime della strage di Manchester. «Essere qui a commemorare la morte di Falcone e Borsellino – ha detto il sindaco Alberto Centinaio – non è un atto formale, ma deve essere il nostro impegno per combattere chi ostacola la democrazia e il vivere civile». 

Presenti, oltre a cittadini e forze politiche, consiglieri comunali e candidati di diverse forze politiche. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore