Quantcast

Celeste Colombo, l’anima del Cinema Ratti si racconta

Ospite nel Salotto di Legnanonews il responsabile del cineforum legnanese

Ospite nel Salotto di Legnanonews Celeste Colombo responsabile del Cinema Sala Ratti di Legnano «Il cinema è uno strumento per conoscere la vita». Oggi, martedì 23 maggio, il legnanese ha raccontato la sua passione per la cinematografia, l'esperienza nel cineforum e al Baf il festival cinematografico che si svolge tutti gli anni a Busto Arsizio.

Colombo ha, inoltre, spiegato brevemente com'è cambiato il mondo del cinema negli ultimi 60 anni. «Con l'arrivo delle multisala si è persa la sacralità del cinema. L'offerta è avere più sale nei centri commerciali e meno diversificazione di film. Non ho particolarmente affetto per i francesi ma loro, a differenza degli italiani, sanno proteggere il loro cinema attraverso la programmazione: nelle multisale proiettano film francesi non solo quelli internazionali. Invece, nella nostra penisola il 50% del cinema italiano non arriva nelle multisale e a salvare i prodotti italiani ci sono sole le monosale».

L'invito finale del cinefilo Colombo, formulato nel video in copertina, è rivolto ai giovani: «Al posto di andare nelle multisale iniziate a scegliere piccole monosale scelte dove poter guardare film di qualità».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 23 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore