Quantcast

Lo studio legale Colombetti alla riapertura dell’Hotel Imperial di Sousse

Si tratta del resort tunisino dove il 26 giugno 2015 avvenne l'attacco terroristico in cui vennero barbaramente uccise 39 persone...

Una rappresentanza dello Studio Legale Colombetti  con Aziz President des Batonierres di Sousse Tunisia


Anche l'avv. Stefano Colombetti e una rappresentanza dello studio legale legnanese alla riapertura dell’Hotel Imperial di Sousse, il resort che il 26 giugno 2015 fu teatro di un  vile attacco terroristico in cui vennero barbaramente uccise 39 persone, mentre si trovavano in spiaggia. Stamattina insieme ai colleghi tunisini e a rappresentanti di altre avvocature dell’area mediterranea con un tuffo collettivo in mare hanno simbolicamente voluto dire no al terrorismo, formando sulla spiaggia  una catena umana, anche per testimoniare il superamento di quel clima di paura che ha condizionato la presenza turistica.

Lotta al terrorismo, rispetto dei diritti fondamentali e dello stato di diritto e ruolo della donna nel Mediterraneo sono state le tematiche affrontate ieri in due tavole rotonde, in una giornata conclusasi con una sobria quanto partecipata cerimonia di commemorazione delle vittime. L’iniziativa e’ stata insignita della medaglia di rappresentanza da parte della Presidenza della Repubblica italiana. Alla cerimonia di apertura ha preso parte il ministro della Giustizia tunisino, Ghazi Jeribi, che ha sottolineato come cultura e sviluppo economico siano indispensabili per prevenire efficacemente il fenomeno terroristico.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore