Quantcast

L’ANPI di Legnano in visita ad Aqui Terme

Più di 40 gli associati che hanno partecipato alla visita--pellegrinaggio.

Come ogni anno a maggio, più di quaranta associati della sezione legnanese dell'ANPI si sono recati ieri, domenica 21 maggio, in visita ad uno dei luoghi simbolo della Resistenza. Meta prescelta è stata quest'anno la splendida città di Acqui Terme

Il presidente dell'ANPI di Acqui ed il presidente provinciale ci hanno illustrato la storia resistenziale dell'Acquese e i giorni della Liberazione attorno al 25 aprile.  Oltre alla deposizione della corona al monumento ai partigiani, ove in tutte le lingue è scritto "Ora e sempre Resistenza", abbiamo visitato la città e la cantina sociale fondata nel 1945 dai partigiani acquesi e che oggi è una delle più grandi e importanti cantine d'Italia.

Renata Pasquetto
 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore