Quantcast

“Food 4 Culture”, festa tra cibo, cultura e identità locale

Riuscita festa finale del progetto “Food 4 Culture” con giochi, mostre, degustazioni, proiezioni di video e un spettacolo teatrale...

Cortile del Cinema Teatro Ratti e sale del Palazzo Leone da Perego multietnici ieri, domenica 21, per la festa finale del progetto “Food 4 Culture” con giochi, mostre, degustazioni, proiezioni di video e un spettacolo teatrale realizzato dalla compagnia “Gianni Rodari” dal titolo “Arlecchino mangia mondi”.

Galleria fotografica

FOOD: Cortile Cinema Ratti 4 di 17

La manifestazione è stata presentata dall’assessore alla Cultura Umberto Silvestri e da rappresentanti della associazioni e cooperative che hanno fattivamente collaborato al progetto.

Expo 2015 e la Carta di Milano sono stati i punti di riferimento del bando “Protagonismo culturale dei cittadini”, che ha visto l’organizzazione di vari momenti di incontro, soprattutto nei quartieri periferici Canazza e Mazzafame, dedicati al tema dell’identità culturale della comunità legnanese attraverso la riscoperta della tradizione gastronomica.

L’iniziativa è stata finanziata dalla Fondazione Cariplo e realizzata dal Comune di Legnano in partenariato con le cooperative Italia Sahel lavoro, Dire Fare Giocare, Età Insieme e la collaborazione della Società Arte e Storia, Spazio Incontri Canazza e Centro Sociale “Sandro Pertini” di Mazzafame.

Immagini a cura di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Maggio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

FOOD: Cortile Cinema Ratti 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore