Quantcast

Cane morso da una vipera, il proprietario lancia un allarme

Il rettile, lungo 50 centrimetri, dopo il morso, è scomparso nel giardino di una villa...

Momenti di tensione, oggi, verso le 14.30, per il proprietario di un cane. In via Plinio, infatti, si è trovato il passaggio sbarrato da una vipera, rapidissima nel mordere l'animale e poi dileguarsi all'interno di una villa. 

"Ho subito avvisato i padroni dell'abitazione – ci scrive il lettore, protagonista della vicenda – che, probabilmente, mi hanno scambiato per un pazzo. Giunto a casa ho medicato il cane e ho somministrato del cortisone, ho quindi chiamato il 112 che, per due volte, mi ha fatto parlare con i Vigili del Fuoco che, seccati, mi hanno comunicato che non avrebbero fatto nulla. Mi rivolgo quindi a voi per dare risonanza al pericolo nella speranza  che nessuno venga morso da quel rettile che, lungo 50 centimetri, presenta testa triangolare, collo ben definito. L'aspetto tipico della vipera".

Da ben capire la tensione del propietario del cane, ci rassicura, comunque, l'atteggiamento degli enti soccorritori. Se non decidono di dare corso alla chiamata, avranno valutato la situazione non pericolosa per persone e animali. La segnalazione resta ad ogni modo valida, per una giusta attenzione da parte dei residenti del quartiere.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore