Quantcast

Bimbi a lezione dalla Protezione Civile

Oggi, sabato 21, la 12esima edizione di "Primi passi per piccoli volontari" a Nerviano...

Una giornata per iniziare a capire come funziona la Protezione Civile. E' stata questa la 12esima edizione di "Primi passi per piccoli volontari" a Nerviano ed è così che il gruppo soccorritori cinofili volontari di Nerviano ha festeggiato il suo 24esimo compleanno. Oggi, sabato 21, i bambini delle classi 3A e 3B dell'istituto comprensivo di via dei Boschi, guidati dai volontari, si sono divertiti tra le esercitazioni. 

Galleria fotografica

12esima Primi passi per piccoli volontari - Nerviano 3 di 3

Oltre ai "padroni di casa", nel campo di viale papa Giovanni XXIII, "in cattedra" anche il gruppo SEO di Bollate, il CVCP di Milano, il GCPC di Fagnano Olona e il GVPC di Bareggio. Ognuno ha presentato la propria specialità: dal recupero sotto le macerie, alla logistica, dal'antincendio all'unità cinofila.

«Attraverso questa manifestazione cerchiamo di far avvicinare i bambini alla Protezione Civile, perchè sono loro i volontari di domani ci ha spiegato Daniela Oggioni -. Oltre a questa manifestazione andiamo anche nelle scuole per presentarci ai bambini. Un grazie va all'istituto di via dei Boschi, al suo preside di largeh vedute e alle sue maestre, senza le quali non potremmo realizzare giornate come questa».

Presente alla premiazione dei piccoli volontari anche il sindaco Massimo Cozzi, che ha ringraziato i gruppi di Protezione Civile nervianesi per il loro aiuto sul territorio. Sul campo anche i membri del Foto Club la Rotondina a scattare i ricordi della giornata.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Maggio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

12esima Primi passi per piccoli volontari - Nerviano 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore