Quantcast

Consulta per l’economia e il lavoro, anche Parabiago tra gli aderenti

Sono già più di 15 i Comuni che hanno aderito all'accordo.

Anche Parabiago tra gli oltre 15 i Comuni che hanno aderito all'accordo sottoscritto da Città Metropolitana, dalla Camera di Commercio dell'Alto Milanese e da Eurolavoro S.r.l., che istituisce la Consulta per l’economia e il lavoro.

La Consulta nasce come strumento territoriale di promozione e miglioramento dell’Alto Milanese con l’obiettivo di sviluppare e integrare le realtà economico-produttive già presenti, oltre alla promozione di politiche capaci di attrarre nuove risorse imprenditoriali per incrementare le opportunità di lavoro, di formazione e di crescita economica locale. La Consulta, inoltre, si pone come strumento operativo per l’attuazione degli indirizzi e delle politiche per lo sviluppo e l’occupazione definite e condivise dalla stessa Consulta.

«Aderire alla Consulta per l’economia e il lavoro – dichiara l’assessore Diego Scalvini – potrebbe risultare una scelta lungimirante, poiché si tratta di uno strumento utile per analizzare e sviscerare le problematiche, o i possibili sviluppi economici, del nostro territorio. Un’opportunità che la nostra amministrazione ha voluto cogliere quale occasione per ragionare "in rete" sulle possibili politiche del lavoro da attuare».

Scopo strategico della Consulta, infatti, sarà quello di rappresentare, in via prioritaria, un organismo strutturato e permanente di confronto, indirizzo e monitoraggio sull’andamento dell’economia e del mercato del lavoro nel territorio dell’Alto Milanese.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore