Quantcast

Un parco giochi alla casa di riposo comunale

Verrà inaugurato domenica 14 maggio al termine del pomeriggio musicale offerto a ospiti e famigliari in occasione della festa della mamma...

Nel parco dell'Albergo del Nonno (casa di riposo comunale) l'Amministrazione comunale ha installato giochi e attrezzature ludiche accessibili al pubblico. L'obiettivo di questo intervento è stato creare un parco giochi utilizzabile dai bambini fino ai 12 anni per offrire un servizio in più alle famiglie del quartiere, ma anche per consentire un'apertura della casa di riposo verso la cittadinanza.

Il parco verrà inaugurato domenica 14 maggio al termine del pomeriggio musicale offerto a ospiti e famigliari in occasione della festa della mamma. A partire da domenica prossima, quindi, il parco giochi sarà accessibile dalle ore 8.00 alle ore 21.00 per tutti i giorni della settimana, per entrare nel parco occorre suonare il campanello della casa di riposo.

"L'installazione di questi giochi completa il lavoro di riqualificazione delle attrezzature ludiche dei parchi gioco cittadini -commenta l'assessore Dario Quieti- Un intervento complesso che abbiamo iniziato lo scorso anno e che ha richiesto tempistiche differenti, più o meno lunghe, anche nel rispetto delle temperature ambientali giuste per evitare di vanificare gli interventi. Nello specifico la scelta di realizzare un parco giochi all'interno della casa di riposo ha due finalità: la prima vuole offrire uno spazio di gioco all'interno di un bellissimo parco per i bambini del quartiere; la seconda vuole essere occasione di incontro generazionale con i nonni ospiti della casa di riposo che possono usufruire a loro volta di alcune attrezzature".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore