Quantcast

10 – 100 – 100 per i Lions e per il LC Parabiago Giuseppe Maggiolini

Cerimonia di fondazione del Club Satellite Parabiago Naviglio Grande del LC Parabiago Giuseppe Maggiolini che ha visto l'ingresso di 9 nuovi soci   

A circa 10 anni dalla sua fondazione il Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini si ritrova piacevolmente coinvolto nei festeggiamenti per il centenario della nascita di Lions Clubs International e, importante più che mai, contribuisce in primis o meglio nel momento determinante a fare in modo che l'incremento associativo netto (entrate meno uscite di Soci Lions) dal Distretto 108 Ib1 sia proprio pari a 100.

Ieri 29 aprile 2017 a Cuggiono nella spaziosa Sala Consiliare ricompresa negli spazi di Villa Annoni, messa a disposizione generosamente dal Sindaco Polloni rappresentato dall'Assessore Giovanni Cucchetti, il Governatore del Centenerio – Distretto 108 Ib1 Carlo Massironi ha avuto modo di officiare la cerimonia di fondazione del Club Satellite Parabiago Naviglio Grande del LC Parabiago Giuseppe Maggiolini che ha visto l'ingresso di 9 nuovi soci   

Presidente                                                         GIACOMO BERGAMASCHI
Segretario                                                         VERONICA AGGIO
Tesoriere                                                           DONATELLA TRONELLI
Vice Presidente                                                  CALCATERRA GABRIELE 
                                                                            CALCATERRA LEONARDO  
                                                                            CALCATERRA DANILO  
                                                                            STANCANELLI CHRISTIAN 
                                                                            VIGNATI LUISA 
                                                                            CERINI ALESSANDRO,

che, con non poca comprensibile agitazione, hanno giurato nelle sue mani.

Le autorità civili, militari e religiose , oltre ai Lions che hanno fatto da corona e che si sono stretti attorno al Presidente del LC Parabiago Giuseppe Maggiolini Enrico Clerici, giustamente orgoglioso del risultato ottenuto, sono state molto numerose e provenienti da svariate parti dell'Italia  ad iniziare dal Primo Vice Governatore Lion Franco Guidetti e signora – Lion Carmen Borzone, dal secondo Vice Balzaretti, dai comandanti le stazioni dei Carabinieri di Parabiago e Cuggiono, per arrivare al Presidente della quarta Circoscrizione Lion Ruggero Belluzzo del LC Morbegno.

Non sono mancati i momenti di autentica emozione all'inizio della cerimonia quando gli inni tradizionali (Americano – Europeo ed Italiano) sono stati suonati dal ben 15 elementi della Banda locale che ha sfilato entrando ed uscendo dalla Sala Consiliare accompagnata dagli applausi dei molti presenti.

Fondare un nuovo Club o un Club Satellite è per il LC Parabiago Giuseppe Maggiolini una attività considerata preminente, essenziale e da ricomprendere a pieno titolo nei services in quanto il seme che viene gettato con l'accoglienza di nuovi soci che cresceranno nel lionismo, è un modo efficace di procurare a Lions Clubs International nuove forze e nuove idee per la realizzazione del motto We Serve.

I messaggi d'auguri dell'amministrazione comuale di Cuggiono e di Robecchetto con Induno e delle maggiori autorità lionistiche si sono uniti ai ringraziamenti diretti ai neo Soci Lions che con il loro Presidente hanno sostenuto l'auspicio di traguardi di servizio di notevole entità in una zona dove il lionismo era, fino a ieri, solo latente.

Un plauso a parte è toccato alla macchina organizzativa costituita dal PDG Danilo Francesco Guerini Rocco Officer responsabile del GLT, dal Cerimoniere Distrettuale Folco Alesini coadiuvato dal Cerimoniere del Club Sponsor Ambrogina Pravettoni e dal DO Patrizia Angela Guerini Rocco che, a nome di tutti, ha descritto con una piacevole verve i siparietti che costellano i giorni antecedenti la nascita di un Club senza nascondere la soddisfazione immane per il risultato finale: tanto lavoro ma una solida base per una crescita di qualità della grande famiglia lionistica.

Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore