Quantcast

Corteo per celebrare Carlo Borsani

Fiaccolata con una trentina i militanti di Forza Nuova, Lealtà-Azione - In largo Borsani, scomparso il cartello dedicato alla medaglia d'oro al valor militare...

Annuale celebrazione, stasera, domenica 30 aprile, con la quale ogni volta viene ricordata la figura di Carlo Borsani, legnanese medaglia d'oro al valor militare, esponente della Repubblica di Salò, giustiziato dai partigiani il 29 aprile 1945. 

Il gruppo, composto da una trentina di militanti di Forza Nuova, Lealtà-Azione, con uno striscione inneggiante a Borsani e bandiere tricolori, ha percorso il tratto di strada tra il piazzale del Mercato e quello dedicato al sottotenente, davanti al Liceo Galilei, in viale Gorizia, dove non esiste nemmeno più il cartello "Largo Borsani". Qui è stata deposta una corona d'alloro ed è stata ricordata la sua figura.

Nessun incidente ha turbato la manifestazione, svoltasi sotto il controllo delle Forze dell'Ordine.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore