Quantcast

Nonno leggi con me

Un progetto dedicato alla lettura, al rapporto fra nonni e nipoti, alla voglia di stare insieme raccontando una storia...

Un incontro dedicato alla lettura, al rapporto fra nonni e nipoti, alla voglia di stare insieme raccontando una storia: mercoledì 27 aprile e giovedì 4 maggio in Biblioteca Villa Adele a San Vittore Olona dalle 9.30 alle 11.30, l’evento “Nonno Leggi Con me”, grazie alla sinergia fra Assessorato alla Cultura e Assessorato ai Servizi Sociali partito con il progetto “Nati per Leggere”. 

Questo momento è dedicato ai bimbi che frequentano l'asilo nido accompagnati dai nonni in biblioteca, in orario scolastico, e intende offrire l'esperienza della lettura dei libri, trasformando il libro da oggetto a mezzo di comunicazione profonda ed emozionale.

San Vittore Olona è stata riconosciuta “Città che Legge 2017” dal Ministero dei Beni Culturali e delle Attività Culturali e del Turismo (MIBACT) e si impegna così a svolgere con continuità sul territorio politiche di pubblica promozione della lettura anche nei confronti dei più piccoli.

In Biblioteca, in occasione di Nonno leggi con me, verrà allestito uno spazio in cui i nonni e i nipoti potranno leggere, guardare i libri e sfogliare le riviste.

“Nella famiglia – ha commentato Maura Pera, Assessore alla Cultura – è da sempre significativa la presenza dei nonni che affiancano i genitori nella cura e nella gestione dei bambini. Quella tra nonni e nipoti è da sempre una relazione privilegiata e soprattutto fonte di ricchezza sia per gli uni che per gli altri”.

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore