Quantcast

Scala Mobile guasta in stazione, “a quando la sistemazione?”

Il perdurare della rottura di scala mobile e ascensore alla stazione nord di Busto Arsizio ha scatenato il Movimento 5 Stelle che ha presentato una interrogazione

Il perdurare della rottura di scala mobile e ascensore alla stazione nord di Busto Arsizio ha scatenato il Movimento 5 Stelle che ha presentato una interrogazione al Comune che, «anche se non può materialmente intervenire nella riparazione – ha sottolineato il consigliere comunale Claudia Cerini –, dovrebbe interessarsi del problema che affligge persone con problemi motori o anche semplicemente madri con i passeggini per le quali affrontare le lunghe scale per salire dal binario all'uscita diventa un'impresa molto complicata. L'interrogazione ha quindi l'intento di sapere se l'amministrazione si sta muovendo per interagire con gli uffici Trenord e farsi carico di una problematica già in più occasioni sollevata dalla stampa locale».

Di seguito il testo dell'interrogazione a firma di Claudia Cerini


Egregi Signor Presidente del Consiglio ed Egregio Signor Sindaco,

PREMESSO CHE: la scala mobile della stazione nord di busto Arsizio, che collega i binari 3-4 a piano interrato con il piano terra, nell'ultimo anno è stata oggetto di numerosi guasti che hanno causato l'interruzione del servizio in parecchie occasioni ed attualmente non è più funzionante da un paio di mesi. Inoltre da circa un mese a questa parte anche l'ascensore degli stessi binari 3-4 è guasta causando grossi problemi di accessibilità ai treni alle persone con difficoltà motoria (come emerso da vari articoli sulla stampa locale e come puntualmente segnalato sulla pagina facebook del comitato pendolari Trenord di Busto Arsizio).

PRESO ATTO CHE pur essendo le riparazioni in carico a Trenord, il Comune può, e deve, interessarsi di problematiche che affliggono i cittadini con disabilità, quando queste avvengono sul suo territorio

CONSIDERATO CHE: non vi sono ad oggi indicazioni da parte dell'azienda in merito a tempistiche per le riparazioni dei suddetti collegamenti

La sottoscritta consigliera comunale Claudia Cerini

CHIEDE: Alla S.V. di informare il Consiglio Comunale e la città di Busto Arsizio in merito a quali azioni ha messo in atto l'amministrazione, o intende mettere in atto, per sollecitare un rapido intervento da parte di Trenord per una soluzione definitiva dei guasti di scala mobile e ascensore nella stazione nord di Busto Arsizio.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore