Quantcast

Inaugurata la nuova cappella dell’oratorio di Cerro Maggiore

Ieri sera, martedì 25, grande festa al centro e benedizione di monsignor Delpini...

Dopo anni di attesa, lavori e intoppi è stata inaugurata la nuova cappella dell'oratorio di Cerro Maggiore. La data scelta rappresentava già un traguardo importante in sè: il trentesimo anniversario del centro giovanile: ieri, martedì 25 aprile.

A dare la benedizione al nuovo luogo sacro monsignor Mario Delpini, che ha celebrato anche la Messa di intronizzazione del Crocifisso. Durante la sua omelia (per il testo completo, clicca qui), il monsignore ha lanciato un messaggio: «Se la vita è dono, grazie; se la vita è vocazione, eccomi; se la vita è missione, aiutami!». Per l'occasione è tornato a Cerro anche don Giuseppe Angiari, il parrocco che nel 1987 inaugurò l'oratorio.

«Quando abbiamo fatto vedere la cappella in anteprima, tutti i ragazzi sono rimasti a bocca aperta e dicevano "che bella" – ha raccontato don Davide -. Allora l'altra sera mi è tornata in mente la storia del lampionaio del Piccolo Principe che diceva che la sua era un’occupazione utile, perchè era bella. Ecco, questa cappella è davvero utile perché bella ed essendo bella è un riflesso della grandezza di Dio. Grazie a tutti quelli che hanno collaborato: grazie all'architetto Maurizio Bertocchi, alle ditte, ai giovani, senza il cui lavoro non saremmo potuti essere qui a inaugurare questa cappellina. Grazie ai benefattori e a chi con passione ha contribuito a rendere bello questo momento di festa».

Per tutte le foto dell'inaugurazione a cura dell'oratorio di Cerro Maggiore, clicca qui.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore