Quantcast

Nerviano un “Comune fiorito”? La proposta di OSC

Riempire di fiori la cittadina per rendere l'ambiente più bello...

Fiori sui balconi, fiori sulle finestre, fiori sui davanzali e fiori nei giardini. In municipio, nelle scuole, nelle attività cittadine. E' così che l'Osservatorio Senso Civico sogna Nerviano. Alessandro Ledda, di OSC, lancia una proposta all'amministrazione: aderire al circuito "Comuni fioriti".

Comuni Fioriti è un progetto nato in ambito piemontese e diventato nazionale dieci anni fa. Il suo scopo, come spiegano gli stessi organizzatori, è «far fiorire» un territorio per «migliorarere il quadro di vita dei cittadini, trasmettere un'immagine più colorata e viva della località, incrementare la promozione turistica e sensibilizzare la comunità al rispetto dell'ambiente, tematica sempre più importante ed attuale».

Per aderire c'è ancora poco tempo. Tra tre giorni, venerdì 28, chiuderanno le iscrizioni (per maggiori informazioni, clicca qui). Iniziative simili, nel nostro territorio, si trovano a Rho con Balconi fioriti e a Pregnana Milanese con Pregnana in fiore.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore