Quantcast

Rho, 25 aprile in piazza

Il discorso del Sindaco Pietro Romano è stato preceduto dall'intervento di alcuni alunni delle scuole medie che con brevi interventi hanno spiegato il valore della festività

La mattinata del 25 aprile ha riunito la cittadinanza di Rho in una serie di iniziative per ricordare il 72º anniversario della Festa della Liberazione. Il momento più sentito della mattinata, sottolineato da una grande partecipazione di pubblico, é stato il discorso del Sindaco Pietro Romano, preceduto dall'intervento di alcuni alunni delle scuole medie che con brevi interventi hanno spiegato il valore della festività che oggi ricorre. 

L'intervento dei ragazzi delle scuole di Rho

Il discorso di Pietro Romano ha toccato vari punti quali l'importanza di celebrare e ricordare momenti importanti come quello di oggi per non perdere la propria identità, radicata nella storia del proprio Paese. Un altro punto che il Sindaco ha sottolineato é stato l'importanza del documento della Costituzione e dei valori che essa impone agli Italiani.

L'assessore alla Scuola di Rho, Valentina Giro

L'incontro in piazza San Vittore si é concluso con l'intervento della Banda Civica di Rho che, con il coro degli allievi delle scuole di Rho ha eseguito l'inno d'Italia e "Bella Ciao".

L'intervento del sindaco di Rho, PIetro Romano

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore