Quantcast

“Ottimamente – Semi che daranno frutti”

Consegna di borse di studio, intitolate agli scomparsi imprenditori Vittorino Fogagnolo e Romano Rancilio

Riceviamo e pubblichiamo:

Si svolgerà sabato 6 Maggio 2017 presso il Palazzo dello sport di via Milano, la decima edizione di “Ottimamente”, manifestazione per la consegna di borse di studio, intitolate agli scomparsi imprenditori Vittorino Fogagnolo e Romano Rancilio, agli alunni delle Scuole Secondarie di I grado di Parabiago che si sono distinti per meriti scolastici nell’anno scolastico 2015/2016.

La premiazione degli studenti meritevoli rinnova una consuetudine: un’iniziativa che si è consolidata nella sua continuità e che dal 2008 ha preso il nome di “Ottimamente – Semi che daranno frutti”. L’obiettivo è dare riconoscimento all’eccellenza scolastica al termine del primo ciclo di istruzione, puntando a creare circoli virtuosi che favoriscono la crescita di competenze dei più giovani, che costruiranno il futuro.

In questa edizione riceveranno la borsa di studio 24 studenti: Alessio Irene, Baiardo Sofia, Battistella Mattia, Bortolotto Francesca, Campi Tommaso, Cattaneo Giada, Galozzi Marco, Gennaro Caterina, Ghiselli Gloria, La Bella Davide, Lauriola Alessia, Marinaccio Cecilia, Morando Martina, Morlacchi Alessio, Oliva Federica, Perna Martina, Pinciroli Giulia, Rognoni Simone, Ronchini Alizêe, Roveda Federica, Saitta Mattia, Santambrogio Martina, Stanimirova Nicol, Venegoni Irene.

Quest’anno, in occasione della decima edizione di Ottimamente, gli studenti saranno premiati dai vincitori della prima edizione. La manifestazione si aprirà alle 9.30 con la celebrazione della Santa Messa e a seguire si terrà la premiazione.

Durante la mattinata gli alunni della scuola intratterranno i presenti con l’esecuzione di brani musicali.

Saranno presenti alla cerimonia esponenti della scuola e dell’Amministrazione Comunale di Parabiago e le famiglie Fogagnolo e Rancilio. 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore