Quantcast

Tempo di Libri chiude i battenti e già pensa all’edizione del 2018

Superate di poco le 60mila presenze in Fiera

Si è conclusa la prima edizione di "Tempo di Libri", la manifestazione dedicata al mondo dell'editoria che ha fatto il suo esordio a Rho Fiera in questo mese di aprile: nelle manifestazioni sono stati coinvolti 552 editori, che hanno contribuito a dare vita a  720 eventi con oltre 2mila ospiti. Ma, come si deve fare in questi casi, il successo di una fiera ha una dimensione qualitativa e una puramente quantitativa, fatta di biglietti staccati e presenze tra gli stand. Secondo gli organizzatori si è trattato di una "entusiasmante" casa dei libri che in "cinque giorni di avventure sulle tracce dell’alfabeto, ha visto 60.796 presenze in Fiera, 12.133 nelle 100 sedi del Fuori Fiera e  oltre un milione di visualizzazioni degli eventi trasmessi in streaming". In realtà il dato risulta essere al di sotto delle aspettative, soprattutto considerando che il sistema di riferimento poteva essere quello del Salone di Torino che, invece, chiudeva l'ultima edizione sfiorando le 130mila presenze effettive in fiera. È d'altronde vero che si sta parlando sempre di una prima edizione della manifestazione e che già nella Primavera del 2018 si riuscirà a capire se i numeri siano destinati a salire.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore