Quantcast

Bosco di Vanzago, martedì 25 la festa della Liberazione riguarda anche gli animali selvatici

In programma domani, 23 aprile, un'escursione per ammirare la fioritura primaverile e martedì 25 una "festa della Liberazione" dedicata agli animali selvatici

Hanami (花見)  è un termine giapponese che significa “ammirare i fiori”. Infatti, in Giappone è tradizione millenaria ammirare nel periodo primaverile la fioritura, in particolar modo, degli alberi. Ma Hanami non è solo la contemplazione delle fioriture, ma rappresenta anche la bellezza della vita: passeggiando in natura si permette al corpo di rilassarsi “purificando il proprio spirito”.

Al “Bosco Wwf di Vanzago” è programmata un’escursione guidata, di circa 2 ore, lungo i sentieri dell’area protetta in piena “esplosione” primaverile dopo la lunga pausa invernale. È possibile consumare il proprio pranzo al sacco nell’apposito spazio riservato. Partenza domani, 23 aprile, alle 10,30 e alle 15 da via delle Tre Campane, 21 a Vanzago (su come arrivare in via delle Tre Campane, 21 a Vanzago: www.boscowwfdivanzago.it ). Il costo dei biglietti d’ingresso: da 4 a 10 euro.  In tutta l’area della riserva naturale non è possibile, in base alla normativa regionale, introdurre cani (anche al guinzaglio) o altri animali d’affezione. Qualora si volessero lasciare in affidamento per il tempo dell’escursione: “Code Diverse asd” 3488947605

 

LIBERAZIONE: 25 APRILE

Il giorno dell’anniversario della liberazione dell’Italia, martedì 25 aprile, è un giorno perfetto per restituire la libertà ad alcuni esemplari che sono stati ospitati e curati amorevolmente dal centro recupero animali selvatici. Vedere questi esemplari essere liberati, dopo la degenza più o meno lunga, permette di entrare in sintonia con la loro selvaticità, di apprezzarla e ammirarla. Durante l’escursione guidata delle 10,30 i partecipanti potranno assistere alla liberazione degli animali curati al centro recupero.

I primi 30 bambini che si iscriveranno al Wwf (quota annua socio junior 24 euro), prima della partenza dell’escursione, avranno la possibilità di liberare direttamente un esemplare di riccio. Anche durante l’escursione guidata delle ore 15  i bambini che si iscriveranno al Wwf (quota annua socio junior 24 euro), prima della partenza, avranno la possibilità di liberare direttamente un esemplare di riccio (obbligatoria la prenotazione).

I costi dei biglietti d’ingresso: da 4 a 10 euro. Prenotazioni entro oggi: boscovanzago@wwf.it

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore