Quantcast

Intesa tra Bonetti e sindacati, Fiom: “Ottimo accordo”

La nuova proprietà si è impegnata a assorbire 73 lavoratori. Per gli altri 50, invece, si aprono due possibilità...

Possono iniziare a tirare un respiro di sollievo i 123 lavoratori della Cesare Bonetti di Garbagnate Milanese: è stato raggiunto l'accordo tra l'azienda e i sindacati. La storica ditta di valvole e indicatori di livello del Nord Milano, attiva dal 1905 e a Garbagnate dal 1968, passerà nelle mani di CB, nuova proprietà entrante che prenderà in affitto il ramo di azienda.

CB si è impegnata a assorbire 73 lavoratori. Per gli altri 50, invece, si aprono due possibilità: o accettare un incentivo di 8mila euro, restare in cassa integrazione fino a novembre e poi andarsene o restare in cassa integrazione fino a novembre e per poi rientrare in azienda. Il tutto è condizionato alla sopravvivenza o meno della Cesare Bonetti.

«Siamo davvero molto soddisfatti di questo risultato – spiega Lorenzo Ceo di Fiom, che ha seguito tutta la vicenda -. Abbiamo raggiunto un ottimo accordo».

Leggi anche:

Bonetti di Garbagnate, con gli operai in sciopero anche Rifondazione Rho

Sciopero alla Bonetti di Garbagnate: 50 posti a rischio

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore