Quantcast

“Il Sole nel Cuore”, tre giorni all’insegna del “poliziesco”

Il gruppo è partito con il pullman dal centro cittadino alla volta del 3° Reparto Mobile della Polizia di Stato a Milano...

L'associazione "Il Sole nel Cuore", onlus di Legnano, ha organizzato per un gruppo di ragazzi disabili 3 giorni all'insegna del "poliziesco". Il gruppo è partito con il pullman dal centro cittadino, nel primo pomeriggio di venerdì 21 aprile, alla volta del 3° Reparto Mobile della Polizia di Stato a Milano.

La onlus è da anni in prima linea nel campo socio assistenziale e socio didattico; la presidentessa Valeria Vanossi ha affermato: «Il nostro fiore all'occhiello è sempre stata la disabilità, ma non ci occupiamo solo di questo, gli obiettivi dell'associazione sono quelli di migliorare la qualità della vita di alcune tipologie di persone come anziani, disabili, bambini, extracomunitari, tossicodipendenti, famiglie in difficoltà, ragazze madri e donne maltrattate. I ragazzi con disabilità hanno bisogno di essere motivati e di avere continui stimoli. E' la prima organizzazione in Italia che prevede l'inserimento di ragazzi disabili come volontari. Ognuno di noi può dare qualcosa nel suo tempo libero.»

Ad aspettare i ragazzi 500 poliziotti, che li accompagneranno durante tutta la loro permanenza a Milano; una sorpresa però li attende, dopo il pranzo di domenica, quando ci sarà un cambio di rotta inaspettato.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore