Quantcast

Nerviano, presentato il piano socio assistenziale

Ieri, mercoledì 19, in sala Bergognone esposte le linee guida del sociale...

Oltre due milioni e 200mila euro. Per la precisione 2 milioni 262mila 668. E' questa la cifra destinata dal Comune di Nerviano per il piano socio assistenziale 2017. Quella presentata ieri sera, mercoledì 19, in sala Bergognone dall'assessore Nazzareno Rimondi è «un'ossatura» di ciò che verrà discusso nelle commissioni comunali e in consiglio.

Le fasce coperte dai servizi sociali coprono ogni età della vita dei cittadini: si va dalla prima infanzia alla terza età. Sercop, l'azienda speciale consortile del Rhodense, gestisce dal 2015 alcuni servizi per Nerviano: l'equipe di tutela minori e il collocamento in comunità, il sostegno scolastico ad personam e il servizio educativo domiciliare, il nucleo di inserimento lavorativo e le borse lavoro, gli inserimenti nei centri socio educativi e i servizi di formazione autonoma, il servizio di assistenza domiciliare rivolto ad anziani e soggetti fragili, l'assistenza giuridica e lo sportello stranieri.

Nerviano, poi, fa parte dei Comuni del piano di zona del Legnanese, sui quali agisce l'azienda speciale Sole. Nel 2016 era stato approvato un provvediemento per armonizzare i costi dei servizi resi ai cittadini. A Nerviano questo ha portato all'aumento delle tariffe dei servizi a domanda individuale (sollevando le critiche delle opposizioni). Tra i servizi erogati ci sono quelli dell'asilo nido, della tutela minori, dell'area disabili, dell'area anziani e dell'area famiglia e integrazione.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore