Quantcast

Regione Lombardia “premia” la Cinque Mulini e il Trofeo Carroccio

Le due manifestazioni hanno ricevuto un contributo dalla Regione nell'ambito del Bando Sport 2017.

É fresca di pubblicazione sul Bollettino ufficiale la graduatoria relativa al primo trimestre 2017 del Bando Sport di Regione Lombardia, con il quale la Regione ha dato sostegno ad alcune delle manifestazioni sportive che si sono svolte sul territorio lombardo appunto nei primi tre mesi dell'anno. 

Tra le manifestazioni sportive che hanno ottenuto il contributo da Regione Lombardia, ci sono anche due manifestazioni "nostrane": il 41° Trofeo Carroccio, organizzato a Legnano dal Club Scherma Legnano Asd, e l'85° Cinque Mulini Iaaf-Cross Country Permit, organizzata a San Vittore dall'U.S. San Vittore Olona 1906 Asd.

«Abbiamo deciso – spiega in una nota stampa Antonio Rossi, assessore allo sport ed alle politiche giovanili di Regione Lombardia – di attribuire massimo punteggio alla rilevanza dell'evento, di premiare la ricaduta dell'iniziativa, di riconoscere la storicità della manifestazione, di premiare anche chi comunicherà bene gli eventi e, non da ultimo, la sostenibilità dell'iniziativa».

Tra le spese ammesse al finanziamento di Regione Lombardia, affitti e allestimenti spazi, noleggio di attrezzature, servizio di ambulanza e assicurativo, tasse e imposte, prestazioni professionali di atleti, allenatori, istruttori, tecnici, arbitri, giudici di gara e personale sanitario e parasanitario, materiale promozionale e premi in beni materiali non in denaro. 

Il bando rimarrà aperto per i prossimi trimestri fino al 31 marzo 2018, mettendo a disposizione delle associazioni del territorio un totale di 1.2 milioni di euro, incrementabili fino a 2 milioni, con finanziamenti da un minimo di 500 ad un massimo di 15mila euro. Al bando potranno accedere tutte le associazioni con sede legale e/o operativa in Lombardia che facciano parte di Coni, Cip, Federazioni sportive nazionali, Comitati regionali, Discipline sportive associate, Enti di promozione sportiva, associazioni benemerite riconosciute dal Coni, associazioni e società sportive dilettantistiche iscritte al Coni o al Cip o affiliate a Federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate o Enti di promozione sportiva, Comitati organizzatori regolarmente costituiti e altri soggetti di cui sia chiara la finalità sportiva, ricreativa, motoria e non lucrativa.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore