Quantcast

Forte vento, alberi caduti a Legnano e Castellanza

Colpite alcune auto - Traffico bloccato in via Novara dove sono al lavoro gli uomini della Protezione Civile A Castellanza, via Piola chiusa fino a domani mattina

Aggiornamento 19.30: viale Novara è ancora bloccata per via dell'albero caduto sulla carreggiata (nella foto di copertina). Al lavoro i volontari della Protezione Civile. A Castellanza invece resterà chiusa fino a domani mattina via Piola, dove un Pino si è abbattuto su due auto posteggiate (qui la notizia).

Galleria fotografica

Forte vento, cadono gli alberi a Legnano e Castellanza 4 di 15

Il forte vento di oggi, martedì 18 aprile, sta provocando diversi danni nella nostra zona.

Al momento, sono stati rilevati alberi caduti a Legnano e Castellanza, che hanno provocato importanti danni anche alle auto e, in alcuni alcuni casi, anche alla viabilità con la chiusura temporanea delle strade.

A Legnano, in prossimità dello stadio Mari, un albero è caduto su un'auto parcheggiata. Sul posto la Polizia Locale di Legnano che, insieme alla Protezione Civile, sta monitorando la situazione in città. 

In via Novara, un altro albero è caduto dopo il semaforo della piattaforma ecologica di Aemme Linea Ambiente. Nessun ferito, ma il tronco ha occupato le corsie di marcia. Si sono quindi formate code sul viale che da Legnano porta a Busto Arsizio. Al lavoro Protezione civile e Polizia Locale.

Ancora, in via Cuttica una pianta si è abbattuta sulla strada rovinando un'auto, mentre in via Volta l'albero di un privato cittadino, intervenuto per risolvere la situazione, ha colpito due auto parcheggiate sulla strada. Caduta anche un'essenza arborea appena piantumata nel parcheggio di Largo Tosi, davanti 3abroker.

Su viale Cadorna è invece caduta una lanterna di un palo dell'illuminazione pubblica su una macchina in transito. La Polizia Locale è anche intervenuta in via Magenta per una gelosia pericolante.

Un pioppo vicino all'ex Bernocchi è stato sradicato dal vento, finendo nell'Olona, senza però ostruire il corso del fiume.

A Castellanza, invece, all'incrocio tra la Saronnese e viale Italia, un grosso ramo si è staccato cadendo a terra, sul marciapiede. Per fortuna, nessuno al momento stava camminando lì sotto. Ad intervenire una pattuglia della Polizia Locale di Castellanza. Lievi i disagi alla viabilità, dovuti soprattutto alla rimozione del ramo dal marciapiede.

Sempre a Castellanza, in via Piola un'altra auto è stata colpita violentemente da un albero, causando danni anche alla viabilità nella strada a senso unico. 

Intanto, la Sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia ha emesso un avviso di ordinaria criticità (codice giallo) anche per la giornata di domani, mercoledì 19 aprile, per rischio vento forte.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Aprile 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Forte vento, cadono gli alberi a Legnano e Castellanza 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore