Quantcast

A Davide Perilli, il premio di Merito del Panathlon Club

Il premio quale miglior rappresentante dei principi panathletici di fair play sportivo e impegno scolastico.

Lunedì 10 aprile al libero Istituto Universitario Carlo Cattaneo, Davide Perilli (quasi 22enne studente bresciano neo laureato dell’ateneo ospitante), ha ricevuto il Premio di Merito del Panathlon Club La Malpensa “quale miglior rappresentante dei principi panathletici di fair play sportivo e impegno scolastico”. Riconoscimento che il club della presidentessa Cinzia Ghisellini ha voluto istituire con la sponda dell’università castellanzese per sottolineare valore e sacrificio di chi riesce a condurre in parallelo studio e attività sportiva. Già perché Davide, oltre che fresco prodotto accademico della LIUC (Economia aziendale con indirizzo management dello sport e degli eventi sportivi, punteggio scolastico 707,30), è anche atleta di spessore: portiere dell’Ardor Busto del presidente Alessandro Meraviglia e della Nazionale Italiana Sordi possibile prossima partecipante ai Giochi Olimpici Silenziosi in programma a luglio in Turchia. Un testimonial ideale per una celebrazione rivissuta da Maddalena Castiglioni Rusconi, panathleta, madrina dell’evento e protagonista (12 anni fa) di un riconoscimento analogo.      

A completare la conviviale di aprile (officiata dal sindaco di Castellanza Mirella Cerini e dalle responsabili universitarie dott.ssa Nicolai e dott.ssa Belli), un seminario che ha visto la partecipazione del noto giornalista Filippo Grassia, dell’ex campione di basket ed attuale Responsabile delle attività extra didattiche della LIUC Dino Boselli e di Marco Albanesi, figlio d’arte cestistica, alumni dell’ateneo e coach del Valsesia Basket. Tre autorevoli punti di vista per provare a rispondere all’interrogativo motore dell’evento: esiste una cultura sportiva? Domanda tutt’altro che banale che ha nel premiato della serata una risposta perentoria. Bravo Davide!                       

Saluti panathletici!    

Giovanni Castiglioni

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore