Quantcast

Continuano gli incontri del “Network antiviolenza Ticino Olona 2”

L'incontro che si è tenuto ieri allo Ial Lombardia di Legnano ha coinvolto un centinaio di studenti.

Il Comune di Cerro Maggiore, capofila della Rete Antiviolenza Ticino Olona, nell'ambito del progetto “Network antiviolenza Ticino Olona 2” sta proseguendo con le attività di formazione e sensibilizzazione sul tema della violenza contro le donne nelle scuole degli ambiti territoriali di Legnano, Castano Primo, Magenta e Abbiategrasso.

Già lo scorso anno era stata avviata l'attività formativa con il Liceo Galilei di Legnano, e, dopo le scuole superiori del Magentino, si è tenuta ieri, lunedì 10 febbraio, una giornata formativa allo Ial Lombardia di Legnano. L'evento ha coinvolto un centinaio di studenti, coinvolgendo tutti gli indirizzi di studio del Centro di formazione Professionale.

L'incontro, molto partecipato dai ragazzi, è stato realizzato grazie al lavoro di rete e alla collaborazione tra Comune di Cerro Maggiore, assessorato alle attività educative e pari opportunità del Comune di Legnano, Centro Antiviolenza Filo Rosa Auser, Polizia Locale e Consultorio di Legnano.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore