Quantcast

Amcem, Barbano ricorre al Tar e denuncia il nuovo revisore

Domani, martedì 11, i legali dell'ex amministratore unico presenteranno ricorso...

L'ex amministratore unico di Amcem, Donato Barbano, va avanti e ricorre, come promesso, al Tar della Lombardia contro la decisione del sindaco Teresina Rossetti, che il mese scorso lo aveva rimosso dal suo incarico. Gli avvocati presenteranno domani, martedì 11, la richiesta al tribunale regionale.

«A quanto sopra ho fatto seguire, a stretto giro, una ulteriore denuncia formale – aggiunge Barbano -. Si tratta di una “denuncia penale per diffamazione” nei confronti del nuovo Revisore A.M.Ce.M. dott. Claudio Zanoncelli, per l’inadeguatezza delle procedure adottate, per l’infondatezza delle dichiarazioni rilasciate dallo stesso e ritenute lesive nei confronti della mia persona». 

«Ricordo che per individuare il nuovo Revisore dei Conti di A.M.Ce.M. il Comune ha effettuato dal 25 luglio al 03 agosto 2016 una selezione attraverso “manifestazione d’interesse pubblica” e conseguente presentazione del curriculum – continua Barbano Mi domando quali siano i criteri che hanno guidato il Sindaco nella scelta del nuovo Revisore, a fronte di altri curricula presentati in Comune, che sembrano essere più idonei sotto il profilo dell’esperienza e dei titoli. Infine, con i miei legali sto vagliando tutti i fatti e le dichiarazioni rilasciate su A.M.Ce.M. per intraprendere altre eventuali iniziative legali in ambito amministrativo, civile e penale». 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore