Quantcast

Un’esplosione di colori chiude “Un poster per la pace”

La premiazione del concorso Lions si è tenuta in Comune a Parabiago.

Una esplosione di colori ha attirato durante tutta la trascorsa settimana gli utenti del Comune di Parabiago: in occasione della premiazione del concorso Lions "Un Poster per la Pace", all'interno del palazzo municipale, sono stati esposti i lavori dei ragazzi delle nove scuole che, su sollecitazione del Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini, hanno partecipato con entusiasmo alla ventinovesima edizione intitolata "Una celebrazione della Pace".

Galleria fotografica

Un'esplosione di colori chiude "Un poster per la pace" 4 di 9

Alla presenza delle due maggiori autorità cittadine, il presidente del Club Enrico Clerici, anche a nome del governatore Carlo Massironi, ha sottolineato quanto i Lions siano orgogliosi di sponsorizzare il concorso "Un Poster per la Pace" nelle scuole locali e nei gruppi giovanili ed ha sollecitato, in una col segretario del Club, la partecipazione al prossimo concorso indicando il nuovo tema del 2017-18 "Il futuro della Pace", cui sono invitati i ragazzi che al 15 novembre 2017 avranno compiuto 11, 12 o 13 anni.

I padroni di casa, il sindaco Raffaele Cucchi ed il vice sindaco Adriana Nebuloni, dopo i saluti di prammatica hanno sottolineato il piacere di collaborare ogni anno con il collaudato Club Lions portando avanti un dialogo comune sulla pace rivolto a tutti partendo proprio dai più giovani. Adriana Nebuloni ha inoltre rimarcato nel suo intervento il coinvolgimento personale quale madrina del gruppo di artisti diversamente abili "Un mondo di colori senza limiti" che da diversi anni si cimenta, con risultati davvero ragguardevoli, in questa sfida lanciata dai Lions a tutto il mondo.

Erano presenti gli insegnanti ed i dirigenti scolastici delle scuole medie di Parabiago (Manzoni e Sant'Ambrogio) nonchè degli Istituti di Arluno, Canegrate, Cisliano, Corbetta, Dairago, Rho e Villa Cortese.

Primi in assoluto della loro categoria, i ragazzi di un Mondo di Colori senza limiti che hanno presentato il loro lavoro con la motivazione: «Il nostro dipinto rappresenta una celebrazione della pace che viene festeggiata con fuochi d'artificio usati al posto delle bombe». Alla presenza della prof. Donata Nebuloni, per la Scuola Manzoni di Parabiago è stata premiata Veronica Danzinelli; accompagnata dalla prof. Cinzia Bellavia, per la Scuola Parrocchiale Sant'Ambrogio di Parabiago ha ricevuto il riconoscimento Maia Villa; per l'Istituto Silvio Pellico di Arluno il premio è andato a Serena Della Cristina; guidata dalla prof. Anna Limido dell'Istituto Aldo Moro di Canegrate Victoria Piccoli ha conseguito il premio; in rappresentanza dell'Istituto Erasmo da Rotterdam di Cisliano l'allieva vincitrice è stata Camilla Vanzini, affiancata dall'insegnante Stefania Meazza; per l'Istituto Simone da Corbetta di Corbetta ha ritirato il premio Marie Samba; la prof. Anna Dell'Olio ha accompagnato alla premiazione per l'Istituto Anna Frank di Dairago Emma Sbanotto e per l'Istituto Giovanni XXIII di Villa Cortese Andrea Bonecchi; con la prof. Lucia Rusconi dell'Istituto Franceschini di Rho e la premiata Giulia Fumai si è conclusa la carrellata.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Aprile 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Un'esplosione di colori chiude "Un poster per la pace" 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore