Quantcast

“Furbetti della spazzatura” ancora in azione

A meno di una settimana dalla Giornata del Verde Pulito, in via Guglielmo Marconi sono "riapparsi" alcuni rifiuti abbandonati.

Quando si dice "a volte ritornano"…solo pochi giorni fa boschi e campagne sangiorgesi erano stati ripuliti, e già i rifiuti sono riapparsi a bordo strada..

La pioggia della scorsa domenica 2 aprile, infatti, non aveva fermato i volenterosi della sezione sangiorgese della FIDC Cacciatori e Tiratori, che non si erano persi d'animo e avevano comunque dato vita – con il patrocinio del Comune e la collaborazione del Gruppo Micologico Sangiorgese – a quello che ormai è per loro un appuntamento tradizionale: la Giornata del Verde Pulito (qui il servizio).

Ma di certo non potrà avergli fatto piacere scoprire che, a meno di una settimana di distanza dalle operazioni di pulizia di boschi e campagne in cui hanno investito un'intera mattinata, raccogliendo un camioncino di immondizie varie, i rifiuti sono tornati a "fare capolino" a bordo strada. Già, perchè giusto ieri, venerdì 7 aprile, in via Gugliemo Marconi hanno fatto nuovamente la loro comparsa in diversi punti alcuni rifiuti abbandonati.

«Posso solo condividere il disappunto di tutti i volontari che domenica hanno pulito ed oggi si ritrovano il bordo strada dei campi in queste condizioni», è lo sconfortato commento del sindaco di San Giorgio su Legnano Walter Cecchin, che non ha perso occasione, nella sua battaglia contro l'abbandono di rifiuti, di denunciare lo spiacevole episodio sui social, come peraltro aveva fatto già nelle ore precedenti qualcuno dei volontari che domenica scorsa si era impegnato a ripulire il territorio.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore