Quantcast

Carne e pesce abbandonati nel verde, individuato il colpevole

La segnalazione da parte di alcuni concittadini sanvittoresi - La polizia ha rilevato indizi utili per individuare il presunto colpevole

Sacchi colmi di carne e pesce ancora surgelato. Il ritrovamento nelle aree verdi di San Vittore Olona ha lasciato sgomenta l'amministrazione comunale che in una nota stampa, commenta: «Nonostante l’impegno continuo dell’amministrazione comunale nell’informare i cittadini attraverso i progetti per la scuola, eco calendario, giornalino comunale e sito internet, ieri mattina sul ciglio di una strada di campagna sono stati ritrovati circa una ventina di sacchi di rifiuti contenenti tagli di carne macellata e pesci ancora parzialmente surgelati».

 La segnalazione è arrivata tempestivamente da parte di alcuni concittadini, soliti a passeggiare in quelle aree. Questi hanno avvisato la polizia locale la quale, successivamente alla rimozione degli stessi, ha rilevato indizi utili ai fini dell’individuazione del presunto colpevole del reato. 

Chi abbandona i rifiuti, commette non solo un atto illegale e incivile ma danneggia gli altri perché così facendo rende l’ambiente insalubre e inoltre obbliga la collettività  ad un esborso di consistenti somme di danaro per la rimozione e pulizia delle aree oggetto di abbandono –  commenta il sindaco Marilena Vercesi, – proprio in questi mesi di forte impegno per la riqualificazione e valorizzazione delle aree verdi con il progetto Olona Green Way, con eventi e progetti didattici, questo ennesimo affronto al buon senso mi amareggia, ma al tempo stesso mi spinge ad esse ancor più severa e determinata sulle politiche ambientali appellandomi a città Metropolitana e Regione Lombardia affinché le Guardie Ecologiche Volontarie possano essere una realtà anche per i nostri territori, per la gestione delle aree verdi attraverso attività di controllo, vigilanza e accertamento di illeciti e danni ambientali».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore