Quantcast

Cava Solter, fallisce il tavolo di mediazione

Irriducibile la distanza tra le diverse posizioni delle parti coinvolte nel progetto per la discarica di rifiuti speciali nel sito ATEg11.

Sfuma il tentativo di mediazione tra le parti sul progetto della ditta Solter per la realizzazione di una discarica di rifiuti speciali nel sito ATEg11, le cosiddette ex Cave di Casorezzo.

Che le posizioni delle parti fossero troppo distanti per essere conciliate era quasi una certezza, ma se c'era anche solo un'illusione di poter trovare un compromesso, nei giorni scorsi chi ancora sperava ha dovuto ricredersi. Il tavolo di mediazione aperto in Camera di Commercio per volontà del comitato Salviamo il Paesaggio, infatti, ha registrato un sonoro fallimento.

Città Metropolitana, Solter, PLIS del Roccolo, comitato Salviamo il Paesaggio ed amministrazioni comunali di Busto Garolfoo e Casorezzo sono rimaste a colloquio per circa un'ora, dopodichè è risultato chiaro che non c'era spazio per nessun compromesso, considerata l'irriducibilità della distanza tra le diverse posizioni. 

Ed ora, non resta che aspettare la prossima conferenza dei servizi, in programma per mercoledì 12 aprile.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore