Quantcast

Treni, brusco risveglio per i pendolari

Disagi alla circolazione dei treni della linea Porto Ceresio-Varese-Gallarate-Milano sin dalle prime ore del mattino.

Brusco risveglio oggi, giovedì 30 marzo, per i pendolari, che sin dalle prime ore del mattino hanno dovuto confrontarsi con alcuni disagi alla circolazione dei treni sulla linea Porto Ceresio-Varese-Gallarate-Milano.

Questa mattina, infatti, il treno 5300 (partenza da Milano Porta Garibaldi e arrivo a Varese, con fermata a Legnano alle 5.53) è partito da Milano 13 minuti dopo l'orario a causa di un ritardo nell'invio del materiale da parte di Trenord. Nessun recupero, poi, durante la corsa, a causa di un treno merci che lo precedeva lungo la linea, con il risultato finale di 26 minuti di ritardo all'arrivo a Varese. Da lì, un effetto a catena: il treno 5303 (partenza da Varese e arrivo a Porta Milano Garibaldi, con fermata a Legnano alle 7.13) è partito da Varese con 26 minuti di ritardo

Non solo, anche il treno 20307 (partenza da Luino e arrivo a Milano Porta Garibaldi, con fermata a Legnano alle 7.26) ha accumulato 27 minuti di ritardo ad un incrocio a Mornago, dovendo attendere il transito di un treno merci.

«Prima le merci, poi i pendolari», è lo sconfortato commento di Raffaele Specchia del Comitato Pendolari Gallarate-Milano. 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore