Quantcast

500 mila euro per i nuovi bandi Ticino Olona

Cresciuti del 20% i finanziamenti che potranno essere presentati anche on-line.

Insolito vedere una sala Stemmi così piena in occasione della presentazione dei bandi Ticino Olona. Trasformata in un evento con tanto di clarinettisti (Trio di clarinettisti Ema) per l'intermezzo musicale e testimonianze, la serata è stata anche una occasione di incontro per una comunità di persone e associazioni che si dedica alla cultura del dono. Perchè è di questo che si occupa Fondazione Cariplo che quest'anno si pone una sfida importante: «Arrivare a 5 milioni di euro di donazioni – ha auspicato il presidente Salvatore Fortearrivati a questa cifra i finanziamenti da destinare ai progetti saranno raddoppiati. Una sfida ambiziosa che possiamo raggiungere».

I fondi destinati ai quattro bandi presentati sono già aumentati del 20 % rispetto allo scorso anno. In totale la somma ammonta a 500 mila euro, da suddividere in quattro aree: contrasrti alle fragilità (260 mila euro), iniziative sociali sul territorio (80 mila euro), arte, cultura e ambiente (100 mila euro), educare con gli oratori (60 mila euro).

Come da regolamento la Fondazione finanzia la metà del costo del singolo progetto giudicato finanziabile. La scadenza per la presentazione dei progetti è fissata per il 31 maggio, anticipata solo per gli oratori. L'altra grande novità di quest'anno riguarda la modalità di presentazione dei progetti che può essere effettuata on line compilando un format che sarà a breve disponibile sul sito della Fondazione. 

Toccante infine la testimonianza di Lorenzo Turri della cooperativa Santi martiri. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore