Quantcast

Agende Rosse, in campo contro la mafia

Iniziative nelle scuole nell'Alto Milanese e nell'Ovest Lombardia - Si pensa di arrivare anche a Nerviano...

E' «boom di richieste» per le mostre delle Agende Rosse. A farlo sapere sono Giuseppe Cassata, Rita Coscia e Tiziano Logiodice del movimento che fa capo a Salvatore Borsellino per la zona del Milanese. Già realizzati progetti su Como, Cuggiono e Abbiategrasso, mentre a breve prenderà il via una nuova mostra contro le mafie a Tradate. L'obbiettivo del movimento è quello di sensibilizzare, soprattutto i ragazzi, sul tema della lotta alle mafie e al rispetto della legalità.

Due le modalità di percorsi nelle scuole proposte dalle Agende: un percorso formativo fatto dai volontari rivolto agli insegnanti, in modo da fornire spunti di confronto e materiale che poi i professori gestiranno in totale autonomia all'interno del percorso didattico o la realizzazione di una mostra realizzata e gestita dalle Agende.

«Riguardo all'Alto milaneseraccontano Giuseppe Cassata, Rita Coscia e Tiziano Logiodice – ci ha contattato Edi Camillo di Nerviano (consigliera comunale M5S, ndr), comunicandoci che avrebbe proposto la cosa sia ai dirigenti scolastici che al consiglio comunale, ed è in attesa di risposte. Siamo stati contattati, nell'Ovest Lombardia, anche da Sedriano, Arluno, Vittuone e Corbetta».

«È un tema di tale importanza, da richiedere impegno e ridondanza dello stesso in ogni momento e modo possibile – il commento della consigliera comunale nervianese Edi Camillo . L'appartenenza politica deve essere messa da parte; quindi spero che tutti i componenti di giunta e consiglio comunale aderiscano subito alla iniziativa, facendo in modo che sia l'intera città di Nerviano a patrocinare e promuovere almeno la mostra, mandando a tutti un bellissimo messaggio di supporto alla legalità e alla lotta alle mafie. Sto infatti redigendo una richiesta che presenterò immediatamente in municipio»

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore