Quantcast

Audizione Prealpi su Olona

"Ne è emerso un quadro preoccupante per quanto attiene ad un ammodernamento degli impianti", spiega il consigliere regionale Marsico

La Commissione Ambiente e Protezione civile ha audito, in mattinata, Prealpi Servizi, ovvero la società che ha in gestione i depuratori per il trattamento delle acque in provincia di Varese compresi i sei insistenti sull'asta del fiume Olona.

«Abbiamo ascoltato con attenzione le ragioni esposte dalla società di gestione dei depuratori – dichiara Luca Marsico – ne è emerso un quadro preoccupante per quanto attiene ad un ammodernamento degli impianti ormai necessario ed indispensabile abbinato alla necessità di risorse economiche utili per il rinnovo dei depuratori oltre ad un endemica difficoltà di coordinamento fra enti che non facilita il compito di chi si trova a gestire la depurazione delle acque L'auspico è che si possa davvero, anche con il gestore unico, fare squadra per il bene del fiume e, non ultimo, – conclude Marsico- per il benessere dei cittadini che abitano nelle zone prospicienti.»

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore