Quantcast

Marsico e la scomparsa di Cino Tortorella

Il consigliere regionale ricorda la figura di "Mago Zurlì" e il suo ruolo strategico per Telealtomilanese e Antenna 3 Lombardia legate alla provincia di Varese

Nel video in copertina, il magico mondo dello Zecchino d'oro con Cino Tortorella "Mago Zurlì" e la piccola legnanese Noemi, ieri cantante in erba oggi professionista che ha collaborato alla realizzazione del nostro cortometraggio "La Stireria"


«Con la scomparsa oggi di Cino Tortorella il mondo dello spettacolo e della televisione italiana perdono un protagonista assoluto che ha solcato oltre sessant'anni della storia del nostro Paese attraverso il suo lavoro serio ed appassionato.
Il suo sorriso e il suo impegno per lo Zecchino d'oro nei panni del Mago Zurlì hanno fatto sognare milioni di bambini consegnandolo anche al Guinness dei primati.
Non posso dimenticare anche il suo ruolo strategico come autore televisivo e regista oltre che promotore delle prime televisioni private, fra cui Telealtomilanese e Antenna 3 Lombardia legate alla nostra provincia di Varese ed all'editore Renzo Villa.
Il convegno “Comunicazione: viaggio fra Tv, internet e social media”, previsto a Milano il prossimo 5 aprile e che vedrà fra i relatori Ettore Andenna, storico conduttore radiofonico e televisivo scoperto proprio da Tortorella, sarà dedicato alla sua memoria».

Queste le parole del consigliere regionale Luca Marsico in merito alla scomparsa, quest'oggi, a Milano, di Cino Tortorella.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore