Quantcast

RSA Leopardi: “La mozione è un’ovvietà”

AttivaMente commenta la mozione presentata dal PD in relazione alla vicenda dei posti letto alla RSA Leopardi Rsa e scuole tornano in consiglio comunale

In riferimento all'intervento pubblicato in data 22 marzo a firma del Gruppo Consigliare Attivamente, precisiamo che oggi, martedì 28 marzo, il consigliere comunale e capogruppo della lista civica Attivamente Roberto Dell'Acqua ha segnalato che il comunicato, pur pervenuto a firma del gruppo consigliare e redatto su carta intestata, non proviene dal gruppo consigliare e non ne rappresenta il pensiero. 


Dopo aver "infiammato" l'ultimo consiglio comunale, torna a far discutere la questione dei posti letto in RSA per gli anziani parabiaghesi

Durante l'assemblea del Parlamento cittadino, infatti, era stata presentata una mozione del centrosinistra che invitava l'amministrazione, tra le altre cose, al ripristino immediato della tariffa a 60 euro e ad applicare le sanzioni previste. Al momento della votazione, la maggioranza si è astenuta, e l'approvazione è quindi avvenuta con il solo voto della minoranza di centrosinistra e 5 Stelle.

Proprio per commentare questa mozione è intervenuto oggi, mercoledì 22 marzo, il gruppo consiliare AttivaMente, che l'ha definita «un'ovvietà». Di seguito, l'intervento integrale del gruppo consiliare.

In riferimento alla proposta di mozione presentata durante l’ultimo consiglio comunale del 16 u.s., mozione presentata dai gruppi consigliari del PD e Noi Democratici Impegnati per il rispetto della convenzione relativa al trattamento tariffario dei 20 posti convenzionati della RSA Leopardi e relative sanzioni, è ovvio che chiunque sottoscriva una convenzione sia chiamato a rispettarla, e che l’Amministrazione sia chiamata a farla rispettare come ha fatto e farà, altrimenti saremo noi i primi a chiamare in causa la Procura della Repubblica se ciò non fosse fatto.

Il gruppo Attivamente si è astenuto dall’approvazione, rilevando che la mozione presentata dai consiglieri di centrosinistra, è un’ovvietà paragonabile a “ È molto meglio essere giovani, belli, ricchi e in buona salute, piuttosto che essere vecchi, brutti, poveri e malati” di Massimo Catalano di “Quelli della notte” .

Le azioni intraprese unilateralmente dalla società La Villa della RSA Leopardi, sono state stigmatizzate e diffidate dall’Amministrazione Comunale, richiamando il rispetto della convenzione sottoscritta nei modi e nei termini concordati.

Gruppo Consigliare AttivaMente

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore