Quantcast

Amga: Garavaglia si dimette da vicepresidente

Nel Cda, al suo posto, il direttore tecnico di Aemme Linea Ambiente Stefano Migliorini...

(v. arini) – Olindo Garavaglia ha presentato le proprie dimissioni da vice presidente di Amga Spa. 

La lettera è stata depositata  già da diversi giorni: al suo posto, notizie di stampa, indicano che sarebbe stato nominato il direttore tecnico di Aemme Linea Ambiente Stefano Migliorini (nella foto).

La carica di vicepresidente resterà vacante: i soci hanno valutato che non è il caso di procedere a una nuova nomina. Il ruolo da vicepresidente viene ricoperto a titolo gratuito e diventa operativo solo in caso di impedimento da parte del presidente. 

I problemi in Amga riguardano piuttosto Amga Sport che chiuderà il proprio bilancio in rosso per il settimo anno consecutivo. Nell'ultimo anno, nonostante il controllo analogo di bilancio, sono emersi ulteriori problemi, oggetto di approfondimento in questi mesi, che hanno aggravato ancora di più la situazione..«Le norme sulle partecipate vietano di continuare a scaricare sulla capogruppo l’onere di ripianamento quindi il Comune, insieme ad Amga Sport, sta lavorando ad un piano di risanamento per evitare la chiusura», aveva spiegato il videsindaco Pierantonio Luminari in occasione della presentazione del bilancio. 


(m. tajè) – Il vicepresidente se ne va e Amga tace. D'accordo, Garavaglia non ha sbattutto la porta e (sarà così) nessuno l'ha cacciato. La decisione dovrebbe (condizionale proprio perchè non esiste ufficialità) essere semplicemente collegata a problemi familiari. Nessun "caso", quindi. Ma non è comunque bello questo silenzio nella comunicazione. Siamo in presenza della Partecipata più importante per il Comune di Legnano, non della bocciofila municipale. E proprio perchè non esisterebbe un "caso Garavaglia", perchè invece indurre i soliti… maligni a pensare che qualcosa ci sia?

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore