Quantcast

Nuove piante e cespugli al Parco Castello

Sprint finale per i lavori al Parco, dove manca solo la sistemazione del campetto da bocce... La poiana torna libera all'Isola del Castello

Sprint finale per i lavori al Parco Castello di Legnano che, recentemente, è stato "colorato" con cespugli fioriti. Manca solo la sistemazione del campetto da bocce, poi l'area verde sarà pronta per la stagione estiva. 

L'operazione per rendere più fruibile e armonioso il polmone verde è stata avviata nel marzo 2016 e rientra nel piano per migliorare il Plis dei Mulini (di cui fa parte il Parco). E, recentemente, sono stati piantumati 35 alberi e 50 arbusti fioriti. Novità quest'ultima ben visibile all'entrata dell'area verde.

In un anno esatto è stato rinnovato completamente il volto del parco attraverso due appalti. Tra gli interventi principali ricordiamo la risagomatura del laghetto, dove è stata eliminata la staccionata e realizzata una "spiaggia" in sassi bianchi.  Da non dimenticare il rifacimento di circa 2,5 chilometri di sentieri in calcestre e la realizzazione di una scala con tronchi di legno all'entrata di via per San Giorgio.

Importanti le opere di potatura, abbattimento e ri-piantumazione di circa 120 alberi e cespugli in tutto il parco.  Il piccolo ponte sulla molinara, per collegare il Parco all'Isola del Castello, non è un progetto accantonato: l'Ufficio Opere Pubbliche ci sta lavorando.

Nel contempo, proprio in questi giorni, in via Pisa, è stato avviato l'intervento di sistemazione della piccola zona verde con la piantumazione di 80 alberi.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 22 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore