Quantcast

Monumentale: 40 cipressi per i viali

 Procede a pieno ritmo il cantiere di riqualificazione del Campo Santo - La soddisfazione dell'assessore Cusumano...

Quaranta "piccoli" cipressi Bolgheri hanno raggiunto il Cimitero Monumentale a Legnano. 

Procede così a pieno ritmo il cantiere di riqualificazione e risanamento del Campo Santo.

Ieri mattina, martedì 21 marzo, si è attivata la fase di piantumazione per rinnovare il viale principale dell'area e realizzare alcune "oasi" con panchine e fontanelle. «Abbiamo scelto i cipressi Bolgheri –  spiega l'assessore alle Opere Pubbliche Antonino Cusumano – in quanto il suo apparato radicante ha uno sviluppo idoneo a queste aree».

Siamo alla fase finale, invece, per la stesura del calcestre lungo i tre chilometri di vialetti «Il cantiere del Cimitero ha raggiunto il 70% della sua realizzazione – commenta l'assessore -. I lavori stanno proseguendo a pieno ritmo: proprio oggi è iniziata la stesura del secondo strato di calcestre con granula più sottile. Nei prossimi giorni la superficie sarà compattata con una speciale macchina».

Da ricordare, inoltre, che i bagni e i depositi sul lato di via San Michele del Carso sono stati abbattuti per lasciar spazio ai nuovi ascensori per i colombari che, come precisa l'assessore, «sono oggetto di operazioni di restauro e pulizia: le pareti sono state pulite dalle incrostazioni e le crepe sono state sigillate e impregnate con un prodotto impermeabilizzante».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 22 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore