Quantcast

Giornata del Territorio Pulito, 30 metri cubi di rifiuti raccolti

Una cinquantina di volenterosi si è ritrovata al parco comunale per ripulire boschi e strade cittadine...

Scope alla mano, sacchi in spalla e via, a ripulire boschi e strade cittadine: una cinquantina di volenterosi, fra cui anche tante famiglie con bambini, ieri mattina, domenica 19 marzo, si è ritrovata di buonora al Parco comunale "Falcone e Borsellino" per la Giornata del Territorio Pulito, manifestazione ormai tradizionale per Busto Garolfo. 

E le operazioni di pulizia dei cittadini hanno avuto ottimi risultati: basti pensare che durante la manifestazione sono stati raccolti circa 30 metri cubi di rifiuti.

«É stato un bel momento di condivisione – è il commento soddisfatto di Susanna Biondi, sindaco di Busto Garolfo, che ieri ha infilato la pettorina fluorescente ed ha dato manforte ai suoi concittadini per la pulizia del territorio –. Soprattutto, vanno ringraziate le associazioni che collaborano a questa attività, prima tra tutte la preziosissima Protezione Civile».

Proprio lo scorso sabato 18 marzo, l'inquilina di Palazzo Molteni aveva invitato i suoi concittadini a partecipare numerosi alla Giornata del Territorio Pulito, per dare un segnale forte contro il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti. «Dare il buon esempio con determinazione e perseveranza», questo era stato l'invito di Susanna Biondi, che, nei giorni scorsi, per scoraggiare i furbetti della spazzatura, ha seguito l'esempio del collega sangiorgese Walter Cecchin ed ha pubblicato sui social fotografie di rifiuti abbandonati (qui il servizio). 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore