Quantcast

Vent’anni di attività per i Papà Group dei SS. Martiri

Il gruppo che anima con la propria attività la comunità dei SS. Martiri compie 20 anni...

Vent'anni di attività per i Papà Group dei SS. Martiri di Legnano.

Galleria fotografica

Vent'anni di attività per i Papà Group dei SS. Martiri 4 di 10

Il gruppo che anima con la propria attività la comunità dei SS Martiri compie 20 anni: i ragazzi "di una volta”, mai domi a difendere i valori della famiglia e della condivisione cristiana, ebbero inizio da un intuizione di Suor Maria, che propose ad un gruppetto di “pazzi” di dare una mano nelle attività, prima dell’asilo poi dell'oratorio.

Vent'anni di iniziative sempre con l’attenzione al fare e mai al dimostrare, mettendosi a disposizione dei parroci che si sono alternati alla guida dei SS. Martiri. 

Hanno festeggiato come nel loro stile: visita a Suor Maria in quel di san Donato, escursione didattica a Volandia, Messa celebrativa a Misinto da Don Michele e poi… hanno pensato bene di finire con le gambe sotto il tavolo in un remoto paese montano in quel di Como, dove per la prima volta, alla fine della cena, si contavano 30 bottiglie vuote di acqua contro le 14 di vino. 

I Papà Group si ritrovano tutti i venerdi sera ai SS. Martiri, e il gruppo è aperto a tutte quelle persone che credono che stare insieme “per fare” possa essere il giusto metodo per continuare ad essere parte attività della comunità cristiana.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Marzo 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Vent'anni di attività per i Papà Group dei SS. Martiri 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore