Quantcast

Messa con il Papa: tutte le informazioni per andarci in treno

Il piano di Trenord prevede di collegare la rete ferroviaria lombarda alle quattro stazioni porta: Monza, Lissone, Arcore e Villasanta. 

Da lunedì 20 marzo, secondo le indicazioni fornite dalla Diocesi di Milano, sarà possibile registrarsi anche singolarmente o a piccoli gruppi per partecipare alla Messa che Papa Francesco celebrerà sabato 25 marzo nel Parco di Monza. Qui il programma completo. Tutti potranno facilmente raggiungere il Parco utilizzando i treni di Trenord che condurranno i partecipanti a una delle "stazioni porta" di Monza, Villasanta, Lissone e Arcore.

I biglietti speciali per famiglie e singoli, oltre che titoli di viaggio a tariffa ordinaria, possono essere acquistati on line e nelle biglietterie Trenord.

Il piano di Trenord prevede di collegare la rete ferroviaria lombarda alle quattro stazioni porta: Monza, Lissone, Arcore e Villasanta. In totale saranno 408 i treni che circoleranno fin dalle prime ore dell’alba: l’offerta è stata potenziata assicurando, nella giornata di sabato 25, tutti i treni già previsti nei giorni feriali (342 treni), oltre a ulteriori altri 66 treni speciali che collegheranno la Lombardia alla città di Monza, con composizioni rafforzate.

Numero verde per i gruppi

Le Parrocchie e i gruppi organizzati che si registreranno su su app e sito della diocesi sono invitati a rivolgersi alNumero verde di Trenord 800.053.233, attivo dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 18, per ottenere consigli e indicazioni per il loro viaggio. 

A tutti coloro che intendono raggiungere il Parco di Monza per partecipare all’incontro con il Papa da soli o in famiglia, Trenord offre due biglietti speciali giornalieri, validi per l’intera giornata su tutta la rete della Lombardia: Day Pass e Day Pass “Family”

Day Pass 13€: biglietto singolo giornaliero per un adulto e ragazzi (fino ai 13 anni compiuti).

Day Pass “Family” 26€: biglietto valido per due adulti e ragazzi (fino ai 13 anni compiuti).

In alternativa a questi biglietti speciali, è sempre possibile usufruire delle tariffe ferroviarie ordinarie di andata e ritorno.

Il Day Pass e il Day Pass “Family” si acquistano esclusivamente in formato print@home dall’e-store Trenord e sono validi su tutti i treni Trenord, con la sola eccezione del Malpensa Express.

Al Numero verde 800.053.233 operatori di Trenord dedicati gestiranno l’emissione personalizzata dei Day Pass “Special Group” e indicheranno il treno da utilizzare in andata e la stazione di partenza.

Il servizio straordinario Trenord

L’offerta potenziata interesserà 6 linee di Trenord che collegheranno  direttamente alle stazioni-porta: le linee suburbane S7 Lecco-Molteno-Monza-Milano P.ta Garibaldi, S8 Lecco-Carnate-Milano P.ta Garibaldi; S9 Saronno-Seregno-Albairate, S11 Chiasso-Como-Milano-Rho e le linee regionali Bergamo-Carnate-Milano, Tirano-Sondrio-Lecco-Milano.

Itinerari suggeriti/Da Milano

Partendo da Milano città [stazioni di Certosa, Villapizzone, Lancetti, Greco Bicocca, Domodossola, P.ta Garibaldi, Repubblica, P.ta Venezia, Lambrate, Dateo e P.ta Vittoria], si consiglia di scendere alla stazione di Monza, che si può raggiungere direttamente e senza cambi, con i treni delle linee suburbane S8 [Lecco-Carnate-Milano P.ta Garibaldi], S9 [Saronno-Albairate], S11 [Chiasso-Como-Milano-Rho] e delle linee regionali Bergamo-Carnate-Milano e Tirano-Sondrio-Lecco-Milano.

Itinerari suggeriti/Dalla Lombardia

I treni che dal resto della Lombardia porteranno i fedeli direttamente all’incontro con il Papa saranno quelli di quattro linee suburbane [S7 Lecco-Molteno-Monza-Milano P.ta Garibaldi con fermata dedicata ai pellegrini a Villasanta; S8 Lecco-Carnate-Milano P.ta Garibaldi con fermata dedicata ad Arcore; S9 Seregno-Albairate con fermata dedicata a Lissone; S11 Chiasso-Como-Milano-Rho con fermata dedicata a Lissone] e di due linee Regionali [Bergamo-Carnate-Milano con fermata dedicata ad Arcore; Tirano-Sondrio-Lecco-Milano con fermata straordinaria ad Arcore].

Tutte le informazioni sul servizio, su linee e stazioni di scambio, sono disponibili sul sito trenord.it e sull’App Trenord, scaricabile gratuitamente da Apple Store e Google Play.  

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore