Quantcast

Santuario Madonna Dio ‘l sa: Parabiago interverrà

Il Comune si è operato per trovare fondi ...

Parabiago interverrà per porre rimedio ai crolli al Santuario della Madonna Dio l' sa. Gli uffici del Comune si sono già operati per trovare fondi per finanziare i lavori. Lo ha comunicato durante la seduta del consiglio comunale di ieri sera, giovedì 16, il sindaco Raffaele Cucchi in risposta a un'interrogazione della consigliera Alessandra Ghiani (Noi democratici impegnati). «A breve – ha aggiunto il primo cittadino – ci sarà un sopralluogo della Sovrintendenza dei beni culturali per la messa in sicurezza».

«Quanto successo  – ha commentato Ghiani – è una gravissima perdita per il patrimonio culturale della nostra città». La consigliera di opposizione ha poi chiesto chiarimenti riguardo alla posizione espressa da Cucchi subito dopo il crollo. Il sindaco, infatti, aveva avanzato l'ipotesi che il cedimento delle mura fosse stato causato da un gesto di protesta e non da un crollo naturale. «Quali elementi supportano questi sospetti? – ha chiesto Ghiani –. Altrimenti si tratta solamente di illazioni. Va verificato se si sia trattato di un atto valdalico perchè se così fosse, sarebbe un gesto gravissimo».

«La parte crollata era la parte "più sana" delle mura – ha spiegato Cucchi –. Le mie affermazioni sono semplicemente una interpretazione di quanto accaduto in base a quanto ho visto». L'amministrazione ha presentato un esposto ai Carabinieri su questa situazione per avere ulteriori accertamenti.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore