Quantcast

“PGT attuale e senza necessità di stravolgimenti”

Il vice sindaco Zerboni commenta le linee strategiche del piano urbanistico...

Riceviamo e pubblichiamo:

Il Consiglio Comunale ha approvato le linee strategiche del PGT di San Vittore Olona per il quinquennio 2018-2023.
Ha cosi avuto inizio l'iter che secondo le normative di legge ci consentirà di dare nuova governance dal punto di vista urbanistico al nostro territorio con il coinvolgimento di tutti i soggetti preposti e soprattutto quando sarà il momento con tutte le osservazioni che perverranno dai nostri concittadini.
Riteniamo che il vigente Pgt sia ampiamente attuale e non suscettibile di grandi stravolgimenti , pertanto si è deciso nelle nuove linee strategiche di mantenere il contenimento del consumo di suolo, di continuare con la valorizzazione del nostro territorio a verde ( Parco dei Mulini- Olona Green Way) e di contenere il numero di abitanti nel massimo di 10.000 unità in grado di essere assorbiti dai servizi attuali messi a disposizione dalle nostre strutture.
Gli elementi di novità sono costituiti essenzialmente  da una nuova destinazione d'uso della " Tangenzialina" che vorremmo trasformare in pista ciclo-pedonale, da nuovi meccanismi di premialità per il recupero delle aree dismesse esse siano di natura industriale o residenziale e dall'accoglimento di un emendamento della lista " Patto Civico per San Vittore Olona" in tematiche di Housing Sociale per la collaborazione coi privati costruttori per reperire nuovi alloggi comunali.
Durante il lungo percorso che ci porterà alla approvazione del nuovo documento di piano auspichiamo ci sia la massima partecipazione da parte dei nostri concittadini affinchè si possano trovare insieme le migliori soluzioni in tema urbanistico e di sicurezza strettamente connessi l'uno all'altro per il nostro Comune.

Marco Zerboni Vice Sindaco Ass. Edilizia Privata – Urbanistica 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore